Arriva il Summer Kids Camp, un’esperienza inclusiva dedicata a tutti i bambini dai 4 agli 11 anni. Promossa dal Consorzio Solidalia sono due le proposte educative e di animazione avanzate dal personale qualificato formato da educatori, animatori, operatori Asacom, esperti in pedagogia e apprendimento infantile.
A Bonagia si svolgerà dal 10 giugno al 30 luglio, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30, presso i locali dell’ex Scuola Media di Bonagia, fra mare, sano divertimento, sport e nuove attività formative. Il grest unisce la professionalità del Consorzio Solidalia, l’animazione, l’allegria, la pedagogia salesiana degli Alos; il divertimento e l’intrattenimento dell’Asd Ely’s Band; la competenza di Bilingual is fun e la dinamicità sportiva dell’Asd Tks, col patrocinio del comune di Valderice.
A Erice, invece, si svolgerà dal 7 giugno al 30 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00, fra la spiaggia del lungomare Dante Alighieri – presso la Struttura balneare Isla Blanca – e gli alberi e le piante del Parco Avventura a Martogna.
Fra le attività previste ci sono: giochi acquatici, laboratori sportivi e percorsi motori; laboratori ludico-ricreativi, attività di outdoor education, laboratori sensoriali e naturalistici, laboratori di cittadinanza attiva. Le attività, inoltre, saranno arricchite dall’ausilio di esperti esterni per laboratori tematici di inglese, kitesurf, outdoor education e teatro.
Le iscrizioni saranno aperte fino a completamento posti disponibili. Nel rispetto delle linee guida ministeriali i bambini saranno divisi in piccoli gruppi. Il grest è idoneo per la richiesta, da parte delle famiglie, del Bonus Baby Sitter per centri estivi 2021 dell’INPS. Per informazioni è possibile chiamare al numero 0923 542417 o mandare una mail all’indirizzo grestconsorziosolidalia@gmail.com