Massimo Grillo, sindaco di Marsala, ha nominato la “Giunta Young”, precedentemente istituita da un provvedimento di Giunta Municipale.
“Come avevamo preannunciato nel nostro programma elettorale abbiamo nominato la Giunta Young – precisa massimo Grillo -. Lo abbiamo fatto perché crediamo tantissimo nell’apporto d’idee e nell’impegno socio-politico delle nuove generazioni. Abbiamo il dovere di riprogrammare e di ripartire coinvolgendo i giovani direttamente e attivamente nelle decisioni strategiche per il futuro di Marsala. Non a caso ho voluto insediare la Giunta Young proprio in una data fortemente simbolica, 11 maggio, in questo periodo difficilissimo. Oggi più che mai, fare memoria significa anche ricordare come Marsala e i marsalesi hanno saputo essere protagonisti nella Storia e rialzarsi dalle macerie ripartendo con spirito di unità e dalle energie migliori. Da parte mia – conclude il sindaco di Marsala – desidero ringraziare quanti hanno accettato l’invito a svolgere questa carica, cosa che faranno a titolo gratuito”.
Della Giunta Young sono stati chiamati a far parte Laura Doro, Businnes Manager, che si occuperà di Turismo e Promozione del Territorio; Gloria Genna, titolare di attività commerciale e artista, che dedicherà il suo impegno ad Ambiente e Servizi Sociali; Andrea Russo, Direttore e responsabile musicale, che supporterà l’Amministrazione su cultura, spettacoli e sport; Enrico La Sala, ingegnere informatico, che presterà la sua opera per la digitalizzazione della pubblica Amministrazione; nonché Daya Kaur Singh, studentessa di economia e gestione aziendale, che si occuperà di finanze e Valeria Genna, ingegnere edile, che si impegnerà nei lavori pubblici e nella pianificazione urbanistica.
Come dichiarato dal sindaco Grillo in sede di istituzione della Giunta Young, lo stesso si è riservato la nomina del settimo assessore Young che avverrà subito dopo la kermesse degli Stati generali dell’Export, programmata a Marsala dal 24 al 26 settembre. Gli assessori Young presteranno la loro opera in sinergia e collaborazione sia col sindaco che con gli assessori della Giunta istituzionale.