“La trasmigrazione dell’anima”, questo è il titolo dell’evento on line in programma domani, domenica 9 maggio, a partire dalle 17, organizzato per promuovere la valorizzazione e la protezione del territorio di Trapani. Un progetto che nasce dall’idea di far incontrare e co-esistere nel “qui ed ora” i diversi linguaggi dell’Arte e la musica sarà il collante fra le diverse discipline artistiche coinvolte.
Musica, danza, pittura proveranno a creare nuovi significati e/o linguaggi al fine di descrivere il magico e misterioso volto della Natura, valorizzando ancor di più il paesaggio che si potrà ammirate dalla location scelta che sarà svelata solo in un secondo momento.
L’evento si svolgerà esclusivamente in streaming e i cittadini interessati potranno collegarsi anche sulle pagine Facebook di “Discopiù” e “TrapaniSì”. Sarà possibile seguire la manifestazione in diretta sulle frequenze di Radio 102.
A partecipare all’iniziativa, patrocinata dal Comune di Trapani, saranno diversi artisti del territorio come Patrizia Lo Sciuto per la danza, Piergiorgio Leonforte aka Piriongo per la pittura, alle percussioni Giuseppe Nuccio, alla tromba Alberto Anguzza, il dj trapanese Ciccio Barbara e il fotografo Enrico Amodeo.
La coordinazione dell’intero evento è curata da Vito Nola, Luca Di Giovanni e Umberto Accorinti.