Il 35enne G.G. è stato arrestato in flagrante per spaccio di stupefacenti dai poliziotti della Squadra Pegaso della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo.
Da qualche tempo i movimenti attorno alla sua abitazione di contrada Tonnarella avevano indotto gli investigatori a ritenere che vi si potesse svolgere una massiccia attività di spaccio di stupefacenti.
Pertanto, è stato predisposto un mirato servizio di appostamento e osservazione e, lo scorso 21 Aprile, i poliziotti hanno proceduto a controllare l’uomo mentre si accingeva ad uscire di casa e salire a bordo della sua auto.
La perquisizione personale, estesa anche al mezzo di trasporto e alla abitazione, ha datoesito positivo in quanto ha permesso di rinvenire e sequestrare circa 4 grammi di cocaina, circa 3 grammi di marijuana, tutte confezionate in dosi, 10.045 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio, due bilancini di precisione e materiale idoneo al confezionamento delle dosi.
Come da disposizioni del pm di turno, G.G. è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. che, nella mattinata del giorno successivo, ha convalidato l’arresto e applicato nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio comunale di Mazara del Vallo con divieto di uscita dal domicilio nelle ore serali e notturne.
L’uomo, già sottoposto alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con scadenza nel maggio del 2022, è stato anche denunciato per violazione degli obblighi previsti dalla misura di prevenzione.