Il Comune di San Vito è pronto per la stagione estiva 2021 ed ha deciso di adottare nuovamente la formula “Spiagge sicure“, rivelatasi efficace lo scorso anno. Anche per l’imminente stagione estiva saranno istituite le figure di “steward da spiaggia” che dovranno garantire da parte dei bagnanti il rispetto dei protocolli sanitari previsti dall’emergenza pandemica.
“Abbiamo già avuto degli incontri con tutte le associazioni del territorio e quest’anno mi auguro che si possa raggiungere questo patto nuovo – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Peraino nella parte conclusiva dell’ intervista rilasciata ieri alla redazione di Trapanisì.it -, che oltre a una sola associazione aderente, come lo scorso anno, possa esserci una volontà diffusa da parte delle associazioni del territorio del settore del turismo a dare il loro contributo e quindi aumentare il numero degli steward per garantire maggiore sicurezza nelle spiagge”.
Il Comune sta già approntando tutti gli atti, procedendo all’acquisto di segnaposto e cartellonistica da impiegare, appunto, nelle spiagge di San Vito e di Baia Santa Margherita, garantendo così sicurezza per turisti e cittadini sanvitesi.
“Se ci sarà, come mi auguro, il coinvolgimento di tutte le associazioni – conclude Giuseppe Peraino – sarà un servizio migliore e daremo un messaggio importante al nostro Paese, cioè che quando si è uniti si raggiungono i risultati con costi ridotti”.