Si è giocata ieri al Palaconad la partita tra la 2B Control Trapani e Cento, che dà inizio alla seconda fase della gara. Prova ottima per i Granata che si impongono, vincendo 80 a 61.
“Quando giochi per la prima volta contro una squadra di un altro girone c’è sempre molta curiosità – commenta coach Daniele Parente -. Abbiamo cercato di non pensare a chi avevamo di fronte, abbiamo fatto cose buone e possiamo migliorare. Era importante approcciarsi in maniera diversa rispetto le ultime giornate del campionato regolare. Abbiamo dominato sotto i tabelloni, abbiamo sempre condotto e meritato la vittoria”.
“Una partita molto combattuta aldilà del punteggio. Loro sono una buona squadra ci hanno messo le mani addosso per tutta la partita – ha aggiunto Marco Mollura, top scorer del match -, siamo stati bravi a riuscire a mantenere la concentrazione perché alcuni momenti della partita sono stati un po’ troppo nervosi. Ancora è lunghissima, ci sono cinque partite, può succedere di tutto. Non abbiamo il tempo di festeggiare, dobbiamo già pensare alla prossima partita”.
Infatti, mercoledì 28 aprile i trapanesi saranno impegnati, in trasferta, nella gara contro Pistoia: “Sarà un partita diversa – continua Daniele Parente -, il quintetto è molto forte e molto fisico, hanno taglia ed esperienza. Tireremo le somme a fine partita”.
“Continuiamo a non guardare la classifica ma cerchiamo di vincere più partite possibili, usiamo queste cinque partite per migliorare il nostro stile di gioco e i dettagli – conclude il coach Granata -. Sono i dettagli che decidono le partite punto a punto”.