PONTINIA 20
ERICE 24
Cassa Rurale Pontinia: Barbosu 1, Bassanese 6, Bernabei 1, Bianchi, Bordon, Conte, Di Prisco, Franceschini, Galletti, Geminiani, Guidi, Judge, Milkovich, Podda 5, Rueda 3, Squizziato 4. All.: Nasta.
Ac Life Style Handball Erice: Barreiro Guerra 6, Benincasa, Coppola 2, Martinez Bizzotto, Michalski 1, Modernell Amodio, Nangano, Natale 2, Perazic 6, Rajic 1, Ravasz 4, Terenziani 2, Tisato. All.: Gonzalez Gutierrez.
Arbitri: Dionisi e Maccarone
Finalmente la matematica lo certifica: saranno playoff per l’Handball Erice. Questo pomeriggio, infatti, le Arpie hanno vinto a Pontina e hanno messo in cassaforte il quarto posto. Ci vogliono più di tre minuti per vedere il primo gol realizzato da Alessandra Bassanese dai 7 metri che però trova subito risposta dalla mancina Alexandra Ravasz in posizione di ala destra. Difese attente ma anche tanti errori in attacco. La Cassa Rurale Pontinia sfrutta bene le poche occasioni che la strutturata difesa ericina offre e in contropiede Luisella Podda trova vita facile. Al 15° il risultato è fermo sul 6-3 per le laziali. Terenziani e Barreiro aumentano l’intensità e la prima frazione si chiude sul 10 pari.
Nel secondo tempo l’intensità e il ritmo si alzano, Erice inivia molto meglio e trovano una certa stabilità sul +4. Pontinia prova a rientrare ma le Arpie rispondo colpo per colpo. La partita si chiude con il punteggio di 20-24 a favore delle ericine. Prossimo match sabato 24 aprile al Palacardella alle ore 14:00 contro il Santarelli Cingoli