Due persone hanno perso la vita stamattina in un incidente stradale autonomo avvenuto sull’autostrada A29dir “Alcamo-Trapani” al km 25,600 della corsia in direzione Trapani, nella galleria “Fumosa” e a circa 900 metri dallo svincolo per la frazione di Dattilo.
Per cause in corso di accertamento, una Suzuki Swift, dopo aver carambolato all’interno del tunnel, ha preso fuoco causando il decesso dei due occupanti – rimasti intrappolati nella vettura – di cui, al momento, non si conoscono le generalità. Risulta illeggibile anche la targa del mezzo.
Sul posto, oltre a Polizia Stradale e Vigili del Fuoco, il personale di Anas per la gestione della viabilità: la corsia in direzione Trapani è stata provvisoriamente chiusa al transito e i veicoli deviati sulla Statale 113 tramite lo svincolo di Fulgatore con rientro in autostrada allo svincolo di Dattilo.
AGGIORNAMENTO
Dopo l’autorizzazione del pm di turno della Procura di Trapani, corpi delle due vittime sono stati trasferiti all’Istituto di Medicina Legale di Palermo per i necessari accertamenti. Non sono ancora note le loro identità.
Nella foto la vettura andata a fuoco: si trova sul terreno oltre il guardrail dopo essere stata spostata dalla sede stradale per consentire la riapertura della circolazione.