Sono in fase di conclusione i lavori riguardanti la strada per Camporeale, a darne notizia è il vice sindaco del comune di Alcamo, Vittorio Ferro, con delega ai lavori pubblici, che dichiara “presto i lavori in Via Per Camporeale saranno conclusi, portando a termine un’opera più generale di messa in sicurezza e riqualificazione del territorio circostante”.
L’importante arteria di collegamento è stata chiusa al transito a causa di un evento franoso che ha interessato un tratto di strada, creando notevoli disagi sia per il traffico veicolare che per i residenti. I lavori di ripristino della nuova strada, finanziati dal Commissario di Governo contro il Dissesto Idrogeologico per un importo netto di 635 mila euro, sono stati affidati all’impresa appaltatrice Consorzio Stabile Vitruvio.
“I lavori di consolidamento del tratto in frana della strada per Camporeale ricadente nel comune di Alcamo, appena ultimati, non solo renderanno la strada più sicura ma anche più bella e completa – conclude il vice sindaco Ferro -, grazie a un percorso pedonale con vista sul paesaggio che permetterà ai residenti di poter raggiungere a piedi, e senza pericoli, via Madonna del Riposo”.