All’Istituto Comprensivo Sirtori di Marsala la situazione epidemiologica è sotto controllo. Dopo i chiarimenti della dirigente scolastica a seguito dell’allarme lanciato stamattina dal sindaco Massimo Grillo, arriva anche la nota ufficiale dell’Asp di Trapani.
“In riferimento alla notizia relativa al focolaio nell’Istituto Comprensivo Sirtori di Marsala – si legge nel comunicato diffuso alla stampa – la Direzione dell’Asp di Trapani precisa che, nel periodo 12 marzo-3 aprile 2021, i contagi rilevati dal Dipartimento di Prevenzione aziendale tra alunni e personale docente sono i seguenti: su tamponi 343 tamponi effettuati i casi positivi sono 14”.
L’Asp precisa, inoltre, che “per le classi frequentate da soggetti risultati positivi sono state osservate le previste disposizioni di quarantena. È stata, inoltre, effettuata l’attività di contact tracing, sono state adottate tempestivamente le previste disposizioni di isolamento domiciliare obbligatorio e di quarantena per tutti i contatti stretti”.
La Direzione aziendale conferma che sono state adottate tutte le misure di prevenzione per il contenimento del contagio da Covid-19 e, ad oggi, la situazione epidemiologica della scuola risulta essere sotto controllo non essendo stati segnalati nuovi casi di positività a Sars-Cov2.