Dovrà rispondere di sercizio abusivo di attività di giuoco o di scommessa il proprietario di un’abitazione a Strasatti dove era stata messa in piedi una bisca scoperta sabato scorso dai
Carabinieri.
Quindici le persone sorprese mentre giocavano a carte e scommettevano nella “sala giochi” casalinga dove era presente un registratore di cassa e i turni di gioco, ben scanditi, sarebbero durati tutta la serata come accertato dall’analisi dei blocknotes ritrovati nell’abitazione.
I Carabinieri della Stazione di Petrosino e del NORM di Marsala, hanno individuato il luogo con l’ausilio di droni: dall’alto si notava nelle vicinanze della casa una gran quantità di auto parcheggiate e persone che entravano e uscivano dall’edificio.
Giunti sul posto, gli equipaggi dell’Arma hanno constatato la situazione. Il proprietario della casa, nonchè organizzatore, è stato denunciato mentre i partecipanti sono stati sanzionati per violazione della attuale normativa di contenimento della pandemia di Covid-19.
Oltre ai block notes, sono stati sequestrati, fini probatori, personal computer, vari mazzi di carte e denaro contante, suddiviso in banconote di piccolo taglio, pari 142 euro, custodito nel registratore di cassa.