I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Trapani “Borgo Annunziata”, hanno arrestato due persone per tentato furto aggravato in concorso.
I militari li hanno sorpresi l’interno del centro comunale di raccolta sul lungomare Dante Alighieri mentre asportavano materiale elettrico da alcuni container. I due – un 42enne e un 50enne – avevano già accatastato diverso materiale elettrico, pronto per essere trasportato fuori dalla struttura.
Con il supporto di altre pattuglie giunte di rinforzo, senza che i due uomini si accorgessero di nulla, la zona è stata cinturata in modo da evitare che potessero fuggire. Dopo essere stati bloccati i malviventi stati condotti negli Uffici della Compagnia di Trapani per il proseguo delle indagini e la refurtiva è stata restituita alla società che gestisce la raccolta differenziata per il Comune di Trapani.
I due uomini, dopo la convalida degli arresti, sono stati entrambi sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nei territori dei comuni di Trapani ed Erice.