Lunga intervista del presidente dell’Unione Maestranze, Giuseppe Lantillo, che tramite Trapanisì.it ha voluto illustrare ai radioascoltatori di Radio Cuore, Radio 102 e Radio Fantastica, tutte le novità della Settimana Santa appena cominciata. Ancora una volta dovremo rinunciare alle processioni ma almeno, quest’anno qualche cosa di alternativo s’è potuta organizzarla. Per ascoltare schiaccia PLAY:
“Le Scinnute si sono svolte nel massimo rispetto delle normative anti-Covid. È mancato il pubblico ma tutto è stato trasmesso sulla pagina Facebook dell’Unione Maestranze” afferma Lantillo.
Il presidente, poi, ha spiegato come sono stati addobbati i Misteri e come si svilupperà il calendario. Una novità importante è la diffusione delle marce funebri, che tipicamente accompagnano i Misteri, in cinque punti del centro storico di Trapani.
“Andranno in onda negli orari di riferimento delle uscite delle Madonne e del Venerdì Santo – dice Lantillo – , cercheremo di creare l’atmosfera della Processione”.