Il Comune di Salemi ha stipulato un protocollo di intesa con Konsumer Sicilia per la salvaguardia e la tutela dei diritti dei cittadini. La notizia arriva dal sindaco Domenico Venuti e da Giancarlo Pocorobba, presidente dell’associazione dei consumatori.
“Ringrazio il sindaco Venuti e tutta l’amministrazione belicina per la grande disponibilità mostrata – afferma Pocorobba -. Questa è la prova provata che quando ci si spende, nella massima buona fede e trasparenza, per il proprio territorio, non ci si pone alcun problema a schierarsi accanto a una associazione, come la nostra, che combatte quotidianamente per il ripristino dei diritti negati, per implementare la qualità dei servizi, vero anteposto della fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni, e il rispetto della legalità. Da questo momento – conclude il presidente dell’associazione dei consumatori – cercheremo di rappresentare un valido strumento d’ausilio per l’amministrazione salemitana, così da superare le criticità che, all’uopo, dovessero manifestarsi in danno dei cittadini-consumatori”.
“Abbiamo accolto con entusiasmo la collaborazione con Konsumer – dichiara il sindaco Venuti – perché siamo convinti che il dialogo e il confronto siano utili vie d’uscita per le criticità che possono riguardare i cittadini. L’intesa raggiunta con Konsumer – prosegue il sindaco di Salemi – ci consente di attivare un ulteriore sistema per andare incontro alle esigenze dei cittadini nel modo migliore. La pubblica amministrazione deve essere il più vicina possibile alla cittadinanza”.