Teresa Bellanova, viceministra delle infrastrutture e della mobilità sostenibili nel Governo Draghi, domani mattina, incontrerà gli operatori portuali alle 8.15. Ne da notizia Gaspare Panfalone Vicepresidente di ASAMAR Sicilia (Associazione Agenti Marittimi siciliani). L’incontro avverrà presso la Sala Conferenze “Pippi Panfalone” nei locali della Riccardo Sanges & C. Srl siti in Trapani via Libica 19.
Ascolta l’intervista che Gaspare Panfalone ha rilasciato in esclusiva alla redazione di Trapanisi.it:
All’incontro presenzierà oltre all’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale rappresentata da Nicola Adragna, anche il senatore Davide Faraone, capogruppo al senato di Italia Viva.
La ASAMAR Sicilia ha dato opportuna informazione a tutti gli operatori, a tutte le organizzazioni sindacali e datoriali, nonché all’Amministrazione comunale.
L’incontro avrà valore politico istituzionale e permetterà a tutta la portualità trapanese di rappresentare alla viceministra la situazione economico strutturale del porto di Trapani, lo stato dei lavori portuali, le criticità soprattutto dal punto di vista burocratico della struttura porto ed anche le prospettive di sviluppo dello stesso sistema portuale della città falcata.