La mattina ti piace coccolarti? Allora sei nel post giusto. Una fetta a colazione che corrisponde a 30 grammi di pane o due fette biscottate con 10 grammi di marmellata! .
Preparata in poco tempo!
Ingredienti per uno stampo da 24cm (106 kcal a porzione per 15 porzioni)
– 150 g di farina di grano saraceno
– 50 g di amido di mais
– 50 g di stevia (che ho utilizzato io) o 80gr di zucchero semolato.
– 60 ml di olio di semi
– 2 vasetti di yogurt alla soia
– 1 bustina di lievito per dolci
– 1/2 bicchiere di latte di soia o acqua
– Scorza di limone biologico q.b
– 40 g di gocce di cioccolato.
Procedimento:
Innanzitutto accendete il forno a 180° statico. Nel frattempo, in una ciotola mettete i composti farinosi: farina, amido e lievito. In un’altra ciotola, mettete il resto degli ingredienti meno le gocce di cioccolato e mischiate per bene. Unite la parte liquida a quella solida poco a poco mentre montante con le fruste. Una volta che avete ottenuto un composto liscio e omogeneo, mettere le gocce di cioccolato precedentemente infarinate. Mischiate tutto dal basso verso l’alto. Inserite poi in uno stampo a cerniera ricoperto da carta forno e leggermente oleato, e infornate per 30 minuti. Controllate di tanto in tanto. Una volta che la nostra torta è pronta e l’avete fatta un po’ raffreddare, capovolgetela! Perché tutte le gocce saranno finite sul fondo. Errore tecnico ma carino a vedersi.
Mangia sano con Federica è il blog della dottoressa Federica Tarantino, dietista. È possibile interagire con lei attraverso i suoi social.
Email: federica.dietista@gmail.com
Telegram: mangiasanoconfederica
Instagram: mangiasanoconfederica
Facebook: mangiasanoconfederica
Pinterest: mangiasanoconfederica