Viene reso noto dalla Pallacanestro Trapani l’inizio imminente dei campionati giovanili, Under 15 Eccellenza e Under 16 Eccellenza, a seguito della nota ufficiale della Fip Sicilia.
La società granata parteciperà ad entrambi i tornei che inizieranno, si pensa, successivamente alle feste pasquali, per terminare entro la fine di maggio.
Le formule dei campionati prevedono dei gironi da cinque squadre per competizione,
con gare di andata e ritorno, per un totale di otto partite per formazione. Il campionato Under 15 Eccellenza, oltre alla Pallacanestro Trapani, vedrà la partecipazione di Cus Catania, Ragusa, Gela e la Pcr Messina.
Nel torneo Under 16 Eccellenza, i giovani granata affronteranno la Svincolati Milazzo, Cus Catania, Dom Savio Messina e Leonardo da Vinci Palermo.
“Siamo felici della partenza dei campionati Under 15 Eccellenza e Under 16 Eccellenza. Si tratta di un piccolo passo verso la normalità – commenta Alex Latini, coordinatore Progetti Settore Giovanile -, che, purtroppo, ormai non viviamo più da un anno. L’auspicio è che presto tutti i campionati possano ripartire, con il mondo sportivo che merita certamente supporto”.