Si è formalmente aperta a Trapani la sede dell’Associazione Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minori – AIAF, associazione di rappresentanza e di categoria che opera sul territorio nazionale ed aperta agli avvocati che esercitano la professione con continuità o prevalentemente nel settore del diritto di famiglia, minorile e delle persone.
L’AIAF, promotrice costante di richieste di riforma legislativa del diritto di famiglia e minorile, organizza attività di formazione e aggiornamento professionale a favore degli avvocati in materia di diritto di famiglia e minorile.
Lo scopo dell’AIAF è garantire ai cittadini una difesa ed un’assistenza legale qualificata nei procedimenti di famiglia e minorile.
Gli avvocati iscritti all’Associazione, di cui Marica De Gregorio è referente, sono Brigida Adamo, Caterina Calvino, Annamaria Cavasino, Francesca Evangelista, Giulia Rosa Giacalone, Lidia Lo Presti, Antonella Orlando.
La Sede di Trapani rientra nel Direttivo Regionale della Sicilia, Presieduto da Caterina Mirto e con referente, per la Sezione Palermo, Marta Barresi.