Si è giocata ieri a Mantova la partita tra Staff Mantova e la 2B Control Trapani, che ha segnato la fine della striscia positiva, di quattro vittorie consecutive, per i Granata. Stanchezza da una parte e tonicità dall’altra: Trapani non è riuscita a rincorrere e superare gli avversari, perdendo 75 a 64.
“Complimenti Mantova perché ha meritato la vittoria – commenta nel post partita coach Parente -. Abbiamo iniziato anche nel modo giusto, muovendo la palla, andando dove volevamo andare ma, pian piano, sono venute a mancare le energie. Abbiamo dovuto accorciare le rotazioni, ma questa non è una scusante. Il terzo quarto è stata una partita differente perché Mantova ha alzato la pressione difensiva, ha costruito il break, non siamo riusciti a trovare soluzioni. Ci è mancata la lucidità per superare la pressione, abbiamo subito i loro lunghi. Il calendario è questo – conclude Daniele Parente -, noi dobbiamo affrontare ancora 4 partite prima della fase a orologio, giocando sempre ogni 3/4 giorni, sarà sempre più difficile”.
Il prossimo match è previsto per sabato 20 marzo, alle ore 18, al Palaconad di Trapani, dove i nostri Granata scenderanno in campo contro la Tezenis Verona.