Si è giocato ieri il match tra la Pallacanestro Trapani e l’Orlandina Basket, a Capo d’Orlando. Un derby importante per i trapanesi che sono riusciti ad imporsi, anche questa volta, segnando la quinta vittoria sulle ultime sei partite giocate. Una gara non spettacolare, ma molto intensa e fisica, che termina 54 a 66.
“Abbiamo iniziato bene – dichiara in conferenza stampa coach Parente -, secondo me all’intervallo dovevamo chiudere con un po’ più di vantaggio. Capo d’Orlando non ha mollato, tentando di vincere in tutti i modi. Non siamo stati proprio attentissimi nel terzo e quarto quarto, l’importante però erano i due punti e poi siamo ancora più contenti perché siamo riusciti a ribaltare la differenza canestri”.
“Bisogna tenere duro e rimanere concentrati – dichiara Parente in merito alle prossime due gare che vedranno il Trapani ospitare le squadre di Mantova e Orzinuovi -, per noi inizia un tour de force. Ogni partita è un punto interrogativo e dobbiamo essere bravi a reclutare energie, a partire da mercoledì contro Mantova che, da quando ha cambiato allenatore, sta viaggiando a ritmi alti, è piena di talento. L’unica cosa che possiamo fare è pensare una partita alla volta, può succedere ancora di tutto”.
Guarda il video: