A Mazara del Vallo il questore di Trapani ha disposto l’applicazione del cosiddetto “Daspo Willy” nei confronti di due fratelli violenti – il 23enne G.D. e il 31enne G.M – entrambi con precedenti di polizia e giudiziari e già avvisati oralmente che avevano aggredito alcuni passanti nei pressi di un ristorante del centro storico cittadino.
Le vittime sono state prese di mira dai due perché erano intervenute a soccorrere una ragazza, risultata poi essere la fidanzata di G.D., che poco prima era stata aggredita fisicamente dall’altro fratello durante una discussione. I due fratelli, con in mano dei cocci di bottiglia, avevano procurato alle parti offese gravi ferite e, con toni minacciosi ed irruenti, si erano introdotti all’interno del ristorante per recuperare dei coltelli. Al secco e ovvio rifiuto da parte del titolare, i due non si erano fatti scrupolo di scatenare la loro furia, distruggendo la saracinesca e la porta d’ingresso.
Inoltre, avevano continuato con il loro comportamento aggressivo e violento anche nei confronti dei carabinieri intervenuti, contro i quali avevano inveito con frasi ingiuriose e intimidatorie. Per questo episodio erano stati entrambi arrestati e, successivamente, condannati.
Da oggi, e per due anni, non potranno più frequentare e stazionare presso i locali pubblici del centro storico di Mazara del Vallo. In caso di violazione rischiano da 6 mesi a 2 anni di carcere e una multa tra gli 8 mila e i 20 mila euro.