Presentate oggi al “Vincenzo Florio” di Trapani le nuove rotte che la compagnia greca Lumiwings ha attivato sull’aeroporto di Trapani.
La compagnia aerea greca collegherà l’aeroporto a Forlì dal prossimo 28 marzo. Dalla prima settimana di giugno e fino a fine settembre, partiranno i voli diretti con Santorini, Rodi e Heraklion (Creta). Ci sarà anche la possibilità di raggiungere da Trapani la Polonia (con le città di Katowice e Lodz) e la Romania (con gli aeroporti di Arad e Craiova) con un volo in connessione da Forlì.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione ecco cosa ha detto la responsabile commerciale della compagnia Chiara Rebughini:
La compagnia utilizzerà tre aerei Boeing 737/300 ma non è escluso, per il prossimo anno, l’ampliamento della flotta con altri velivoli.
Il volo con Forlì sarà operato 6 giorni a settimana, tranne il mercoledì, quello per Heraklion tutti i mercoledì, da giugno a fine settembre; Santorini e Rodi il martedì e sabato da giugno a fine settembre.
Lumiwings ha lanciato tre tariffe: Light, Classic, Flex e si potrà far viaggiare in cabina il cane o il gatto con un solo euro di sovrapprezzo, nel periodo dal 1 giugno al 15 settembre. La Promo a 35 euro è già quasi esaurita. Il cambio del biglietto è gratuito fino al prossimo 31 ottobre, un bagaglio da 23 kg è incluso nella tariffa Light e Classic e di 32 kg nella tariffa Flex su alcune tratte. Distribuzione vendita diretta sul web e attraverso il call center 331-4145456, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, negli aeroporti, nei maggiori GDS e, dalla prossima settimana, ci sarà anche un link diretto con le agenzie di viaggio.
Per quanto riguarda l’attuale emergenza Covid, è stato reso noto che la sanificazione degli aerei sarà effettuata dalla stessa compagnia nella base di Forlì, a bordo tutto il materiale utilizzato sarà preconfezionato, non sarà consentito l’utilizzo di mascherine in stoffa ma solo di quelle chirurgiche e FFP2 e saranno rispettate, ovviamente, tutte le attuali norme internazionali per l’aviazione civile.
«Nonostante le notevoli limitazioni imposte dalla pandemia – ha sottolineato il presidente di Airgest Salvatore Ombra – non abbiamo smesso di lavorare e programmare per offrire al territorio nuove occasioni di crescita e sviluppo. Salutiamo e ringraziamo l’ingresso la compagnia Lumiwings per aver investito sul nostro aeroporto e sul nostro territorio che ha grandi potenzialità».
Lumiwings è una compagnia aerea privata con licenza greca, fondata fondata ad Atene nel 2015, esperienza maturata nei settori charter e Acmi, ora si propone anche come compagnia di linea, ha lavorato tra l’altro con importanti operatori aerei italiani fornendo la propria esperienza operativa e commerciale in collegamenti nazionali internazionali. GUARDA il VIDEO con l’intervista al presidente Ombra e al direttore generale Bufo.
https://www.facebook.com/TrapaniSi/videos/267825298279285/