Ecco un modo sano e veloce di mangiare le zucchine. Io amo le zucchine, ancora di più fatte in questo modo. Hanno un sapore delicato quindi ci si può sbizzarrire, avrei aggiunto delle olive taggiasche se le avessi avute in casa.
Com’è triste mangiare sano e bene eh? Ahahahah, invece no! Può essere un’idea per un secondo
Ingredienti per 1 persona (90 kcal a zucchina):
– 2 zucchine medie
– Tonno al naturale in scatola 150 g
– Olio 1 cucchiaino
– Parmigiano 2 cucchiaini
– Albume 1 cucchiaio
– Buccia di limone grattugiata BIO
– Sale, pepe e prezzemolo q.b
– Pangrattato q.b
Procedimento:
Dopo aver lavato le zucchine, tagliatele a metà per tutta la lunghezza ed estraete nelle quattro parti tagliate la polpa. Mi raccomando, cercate di non toglierne troppa per evitare che le zucchine si buchino. A parte, mettere la polpa in un mixer e frullarla. Mettete la polpa frullata in una ciotola e aggiungete il tonno, buccia di limone grattugiata, albume, parmigiano, sale, olio, pepe e prezzemolo. Usate questo ripieno per riempire le zucchine svuotate, e mettete sopra il pangrattato. Infornate le zucchine, precedentemente coperte con carta di alluminio, a 220° per 40 minuti in una teglia rivestita da carta forno. Mettete modalità GRILL poi per altri 10 minuti.
Buon appetito!
Mangia sano con Federica è il blog della dottoressa Federica Tarantino, dietista. È possibile interagire con lei attraverso i suoi social.
Email: federica.dietista@gmail.com
Telegram: mangiasanoconfederica
Instagram: mangiasanoconfederica
Facebook: mangiasanoconfederica
Pinterest: mangiasanoconfederica