Incuranti delle attuali disposizioni per limitare la diffusine del Covid-19, avevano organizzato una festa con 20 adulti e diversi bambini ma sono stati sorpresi e multati dai Carabinieri della Stazione di Trapani.
I militari sono intervenuti presso un noto parco giochi sito in via Erice Mazara, alla periferia di Trapani, nel corso dei controlli del territorio effettuati con il supporto dei colleghi della Stazione di Borgo Annunziata e dei militari del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani dopo la segnalazione giunta alla Centrale Operativa.
Raggiunto il luogo indicato, hanno constato che vi si stava svolgendo una festa di compleanno con la presenza di bambini e relativi genitori, in una situazione di assembramento. Visto il mancato rispetto della vigente normativa finalizzata a tutelare la sicurezza e la salute pubblica, i 20 partecipanti alla festa sono stati identificati e, dopo essere stati raggiunti da sanzioni amministrative da 400 euro ciascuno, sono stati invitati a lasciare la festa. Anche il titolare della struttura è stato oggetto della sanzione amministrativa pecuniaria di 400 euro e, nei suoi confronti, è stato anche avviato il procedimento di sospensione provvisoria dell’attività per la durata di cinque giorni.