Il questore di Trapani ha disposto l’applicazione del cosiddetto Daspo “Willy” nei confronti di una donna, la 63enne M.J., di origine tunisina.
La donna era stata già sottoposta a Daspo urbano nello scorso maggio perché svolgeva l’attività di parcheggiatrice abusiva mentre questo più recente provvedimento giunge dopo la sua aggressione nei confronti di una coppia di coniugi che si erano recati a fare la spesa in un supermercato e ai quali ha tentato di sottrarre il carrello per impossessarsi della moneta contenuta nel meccanismo di blocco.
La donna ha anche colpito una delle vittime con un ombrello. L’intervento di una pattuglia della Volante ha evitato conseguenze peggiori e ha consentito alla coppia di presentare denuncia per tentate lesioni personali e violenza privata.
Pochi giorni dopo, i due hanno incontrato all’interno del supermercato la donna che ha avuto un atteggiamento intimidatorio e hanno richiesto l’intervento dei poliziotti. A M.J., oltre al reato di minaccia, gli agenti hanno contestato anche la violazione della normativa anti Covid-19.
Alla luce del nuovo Daspo, per due anni, la donna non potrà accedere o sostare nelle immediate vicinanze di quell’area di parcheggio a servizio del supermercato e dell’esercizio di ristorazione vicino.