Sulla base delle risultanze e degli accertamenti eseguiti dalla Divisione Polizia Anticrimine nel corso del mese di gennaio, il questore di Trapani ha emesso otto “avvisi orali” a carico di altrettanti soggetti.
Si tratta di persone che sono considerate socialmente pericolose e che, per questo motivo, vengono ammonite dalla’Autorità provinciale di pubblica sicurezza a tenere una condotta di vita conforme alla legge.
Sempre il questore di Trapani ha emesso un provvedimento di “foglio di via obbligatorio” dal territorio comunale di Castelvetrano nei confronti del 21enne pregiudicato, V.A., residente a Menfi. Il giovane, alcuni giorni fa, era stato arrestato insieme ad un complice dopo essere stato sorpreso alla guida di un’auto rubata in quel centro e, per di più, sprovvisto della patente di guida.
Dato che l’uomo non risiede a Castelvetrano, non vi svolge alcuna attività lavorativa né è riuscito a giustificare ai poliziotti che lo hanno bloccato la sua permanenza nel comune belicino, è stato disposto il provvedimento di allontanamento che non gli consentirà, per i prossimi tre anni, di rimettere piede nel territorio di Castelvetrano.